MIPAAF, Pubblicato Bando Nazionale, OCM VINO 2016-17: Promozione sui mercati dei Paesi terzi dell'OCM Vino. Scadenza 30 giugno 2016.
Si tratta del Bando nazionale per aderire al progetto OCM Paesi Terzi 2016/2017, misura "Promozione", prevista dall'articolo 45, paragrafo 1, lettera b) del Reg. (UE) n. 1308/2013, con riferimento ai progetti che andranno a valere sulla quota nazionale dei fondi messi a disposizione dall’Unione Europea e quindi dal Ministero, e che andranno a sommarsi alle quote che con un altro bando sarà di competenza delle singole regioni.
L'importo del sostegno a valere sui fondi europei è pari, al massimo, al 50% delle spese sostenute per svolgere le azioni promozionali e la la residua parte è a carico del soggetto beneficiario. Il sostegno europeo può essere integrato con fondi nazionali o regionali con un ulteriore importo fino a un massimo del 30% del contributo richiesto. L'ammontare complessivo del sostegno erogato con fondi europei e con l'integrazione nazionale o regionale è pari al massimo all'80% delle spese.
Non è ammessa la cumulabilità con altri aiuti pubblici. Sono ammissibili, a valere sui fondi quota nazionale, progetti aventi un importo complessivo minimo per Paese terzo/anno non inferiore a 50.000 euro. La scadenza per la presentazione dei progetti a valere sui fondi di quota nazionale è fissata dal bando al prossimo 30 giugno 2016. CHIEDI INFORMAZIONI
CLICCA QUI PER VEDERE TUTTO SU: MIPAAF: OCM VINO 2016-17